Bonus ricerca e sviluppo. Sì al cumulo con i contributi UE
Fiscal News n. 51 - 2017
Ammessa la cumulabilità del credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo con i contributi comunitari concessi per i medesimi investimenti. Arriva a questa conclusione l’Agenzia delle entrate con la risoluzione n°12/e emanata in risposta ad un interpello presentato da una società che realizza progetti di ricerca con i contributi comunitari riconosciuti nell’ambito del “Programma Quadro e del Programma “Horizon 2020”. La società istante tramite apposito interpello chiedeva in previsione della richiesta del credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo l’ammissibilità della cumulabilità degli incentivi connessi a tale credito di imposta con i contributi comunitari ricevuti e se quest’ultimi rilevino soltanto per l’ammontare che sovvenziona i costi diretti o se trovano rilevanza anche quelli indiretti. In questo elaborato andremo ad analizzare nello specifico i chiarimenti forniti con la risoluzione in commento e tramite un esempio pratico evidenzieremo le modalità applicative circa la cumulabilità tra il credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo e i contributi comunitari concessi per i medesimi investimenti.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
Bonus ricerca e sviluppo. Sì al cumulo con i contributi UE (228 kB)
Bonus ricerca e sviluppo. Sì al cumulo con i contributi UE - Fiscal News n. 51 - 2017
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.