Ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi da parte dell'Agenzia delle Entrate, a partire dai dati relativi al 2016, gli amministratori di condominio (anche tramite CAF, Commercialisti e Consulenti del lavoro, trasmettono in via telematica all'Agenzia delle Entrate, entro il 28 febbraio di ciascun anno, una comunicazione contenente i dati relativi alle spese sostenute nell'anno precedente dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all'arredo delle parti comuni dell'immobile oggetto di ristrutturazione. Nella comunicazione devono essere indicate le quote di spesa imputate ai singoli condòmini.
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Condominio. Invio dati 50-65% all’A.D.E. (465 kB)
Condominio. Invio dati 50-65% all’A.D.E. - Fiscal News n. 56 - 2018
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata