E’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale Serie Generale n. 100 del 30 aprile 2019 il Decreto – Legge n. 34/2019 (c.d. Decreto Crescita) il quale introduce una serie di misure urgenti per la crescita economica. Diverse le misure fiscali in esso contenute tra cui: proroga del superammortamento; la revisione della mini-Ires; maggiorazione delle deducibilità IMU per gli immobili strumentali; modifiche alla disciplina del patent box; nuova disciplina per le agevolazioni previste per il “rientro dei cervelli” in Italia; modifiche al regime dei forfetari (diventano sostituti d’imposta verso i propri dipendenti); rivisitazione del “sisma bonus” e della disciplina degli incentivi per gli interventi di efficienza energetica e rischio sismico; nuova disciplina per la vendita di beni tramite piattaforme digitali e fatturazione elettronica; definizione agevolata anche delle entrate regionali e degli enti locali; definizione di alcuni aspetti per il credito d’imposta per le commissioni riferite a pagamenti elettronici da parte di distributori di carburante; obbligo di fatturazione elettronica per le operazioni verso San Marino; credito d’imposta PMI per le fiere internazionali.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
Decreto crescita. Novità (312 kB)
Decreto crescita. Novità - Fiscal News n. 76 - 2019
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.