Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il Quadro AC del modello unico deve essere utilizzato dagli amministratori di condominio in carica al 31.12 dell'anno di riferimento della dichiarazione al fine di comunicare gli edifici per i quali sono stati effettuati interventi di recupero del patrimonio edilizio che consente la detrazione IRPEF e all'Anagrafe Tributaria, l'importo complessivo dei beni e servizi acquistati dal condominio nell'anno solare e dei dati identificativi dei relativi fornitori (art. 7, co. 8-bis, D.P.R. 29.9.1973, n. 605).
Tuttavia per i condomìni con non più di otto condomini, qualora non si è inteso nominare l’amministratore, non troveranno applicazione:
- né l’art. 7, comma 9, D.P.R. n. 605/1973 concernente l’obbligo dell’amministratore di condominio di comunicare gli acquisti effettuati nell’anno solare e i dati dei relativi fornitori;
- né l’art. 32, primo comma, n. 8-ter), D.P.R. n. 600/1973, disciplinante il potere degli uffici delle Entrate di richiedere agli amministratori di condominio dati, notizie e documenti relativi alla gestione condominiale;
(prezzi IVA esclusa)