Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il Legislatore, riconosce la possibilità di portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi le spese sostenute dal contribuente per alcune tipologie di interventi eseguiti sugli immobili e destinati al c.d. “risparmio energetico”. La misura della detrazione spettante varia secondo il periodo in cui è sostenuta la spesa e gli interventi su cui è riconosciuta la detrazione sono quelli individuati dal D.M. 19 febbraio 2007.
Al fine di ottenere il beneficio fiscale è necessario porre in essere una serie di adempimenti e inoltre, la normativa in materia è stata oggetto nel tempo di continua evoluzione. Le ultime novità sono state introdotte proprio con la Legge di Stabilità 2015.
La complessità dell’argomento e l’evoluzione normativa avvenuta nel tempo hanno reso altresì necessario l’emanazione di Risoluzioni e Circolari da parte dell’Agenzia delle Entrate al fine di chiarire numerosi dubbi prospettati dai contribuenti.
(prezzi IVA esclusa)