Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Nella Sez. III A vanno indicate le spese sostenute nell’anno 2018 o negli anni precedenti per gli interventi di recupero del patrimonio. La novità di questa sezione è l’inserimento di due nuovi codici da indicare nella colonna 2 inerenti la possibilità di fruire del “bonus verde” che prevede il riconoscimento di una detrazione pari al 36%.
La Sez. III B è riservata agli interventi di recupero del patrimonio edilizio iniziati a partire dal 2011, nella dichiarazione dei redditi vanno indicati i dati catastali identificativi degli immobili e gli altri dati necessari per fruire della detrazione. La presente sezione deve essere compilata per le spese sostenute nel 2018. Per le spese sostenute dal 2011 al 2017 non è obbligatorio indicare nuovamente i dati identificativi degli immobili, se questi sono già stati riportati nelle dichiarazioni dei redditi presentate con riferimento a tali anni d’imposta.
(prezzi IVA esclusa)