Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il credito risultante dalla dichiarazione integrativa a favore “ultrannuale” deve essere indicato nella dichiarazione relativa al periodo di imposta in cui la stessa è presentata; per tale motivo, nel Mod. 730/2018 è presente il rigo F4, in cui vanno riportate le eccedenze risultanti dalle dichiarazioni integrative ultrannuali presentate nel corso del 2017.
L’art. 5 del D.L. n. 193/2016, già dallo scorso anno, ha uniformato il termine di presentazione delle dichiarazioni integrative, sia a sfavore che a favore: entrambe sono presentabili entro il termine previsto per l’accertamento (non oltre il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione originaria).
E’ cioè ora possibile presentare una dichiarazione integrativa a favore anche oltre il termine di presentazione della dichiarazione successiva, fino alla scadenza del termine previsto per l’accertamento (c.d. “dichiarazione integrativa a favore ultrannuale”).
(prezzi IVA esclusa)