30 settembre 2013

REMISSIONE IN BONIS

SOGGETTI INTERESSATI
Soggetti che hanno commesso irregolarità formali, quali omesse comunicazioni di regimi opzionali, diverse dal quelle di cui all'art. 1 e 2 D.P.R. n. 442/1997.

ADEMPIMENTO
Ultimo giorno utile per la regolarizzazione, mediante ravvedimento, degli adempimenti formali omessi dal 1 gennaio al 30 settembre dell'anno o che dovevano essere presentate nell'anno precedente.

COME SI VERSA
Il ravvedimento comporta il versamento di una sanzione di 258 euro, a condizione che le violazioni oggetto della regolarizzazione non siano state già constatate e comunque non siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento (inviti di comparizione, questionari, richiesta di documenti, ecc.) delle quali l'autore ed i soggetti solidalmente obbligati abbiano avuto formale conoscenza.

CODICI TRIBUTO

- 8911 - Sanzioni pecuniarie per altre violazioni tributarie relative alle imposte sui redditi alle imposte sostitutive all'Irap e all'Iva

Scade il termine per i Soggetti che hanno commesso irregolarità formali, quali omesse comunicazioni di regimi opzionali, diverse dal quelle di cui all'art. 1 e 2 D.P.R. n. 442/1997, per la regolarizzazione, mediante ravvedimento, degli adempimenti formali omessi dal 1 gennaio al 30 settembre dell'anno o che dovevano essere presentate nell'anno precedente.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy