2 aprile 2012

SANATORIA PARTITE IVA – Versamento importo della sanzione minima

SOGGETTI INTERESSATI
Titolari di partita Iva che, sebbene obbligati, non abbiano tempestivamente presentato la dichiarazione di cessazione di attività.

SCADENZA
Versamento di un importo pari alla sanzione minima indicata nell'art. 5, comma 6, primo periodo, del D.lgs. 471/1997 (516 Euro), ridotta ad un quarto (129 Euro). N. B. La sanatoria è possibile sempre che la violazione non sia stata già constatata con atto portato a conoscenza del contribuente.

COME SI VERSA
Tramite il modello F24 Versamenti con elementi identificativi. Il versamento deve essere effettuato con modalità telematica, ad eccezione dei casi d'esenzione previsti.

CODICE TRIBUTO
8110 - Sanzione per l'omessa presentazione della dichiarazione di cessazione attività di cui all'art. 35, c. 3, del D.p.r. 633/1972 - Sanatoria di cui all'articolo 23, comma 3, D.l. n. 98/2011.

Scade il termine per i titolari di partita Iva che, sebbene obbligati, non abbiano tempestivamente presentato la dichiarazione di cessazione di attività per il versamento di un importo pari alla sanzione minima indicata nell'art. 5, comma 6, primo periodo, del D. lgs. 471/1997 (516 Euro), ridotta ad un quarto (129 Euro). N. B. La sanatoria è possibile sempre che la violazione non sia stata già constatata con atto portato a conoscenza del contribuente
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy