Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La legge di Bilancio 2023, legge 29 dicembre 2022, n. 197, ha apportato rilevanti modifiche alla normativa che disciplina il Reddito di cittadinanza di cui al decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, per l’anno 2023, disponendo, inoltre, a decorrere dal 1° gennaio 2024, l’abrogazione degli articoli da 1 a 13 del decreto-legge n. 4/2019, con conseguente eliminazione della prestazione.
Inoltre, il cd. Decreto Lavoro, decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48, convertito con modificazioni dalla legge 3 luglio 2023, n. 85, istituisce le misure dell’Assegno di inclusione (ADI) e del Supporto per la formazione e il lavoro (SFL).
Tali novità normative riverberano i propri effetti anche sulla percezione dell’Assegno unico e universale.
(prezzi IVA esclusa)