Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Premessa – È stata aggiornata la procedura “TFR Azienda – Verifica Fondo Tesoreria”. Infatti, sul sito dell’INPS (www.inps.it) nell’area dei servizi dedicati alle aziende e consulenti è possibile visualizzare, d’ora in poi, i versamenti effettuati al Fondo di Tesoreria e delle relative dichiarazioni, a decorrere dal periodo di paga “luglio 2007”, da parte delle aziende destinatarie della disciplina ex art. 1, c. 755 e successivi, della L. n. 296/2006 (Legge Finanziaria 2007). A darne notizia è stato l’INPS con il messaggio n. 11072 di ieri.
Funzionalità – In particolare, con l’aggiornamento in questione si è provveduto a:
- estendere la verifica all’intero periodo “2007–2012”;
- inserire e rielaborare tutte le variazioni/correzioni intervenute fino al
31/3/2013;
- rimuovere le anomalia in precedenza segnalate.
Destinazione TFR – Oltre alla suddetta novità, è stata rilasciata anche una nuova funzionalità denominata “TFR Azienda – Scelte Destinazione T.F.R.” che consente alle aziende di verificare per i propri dipendenti ed in particolare per i nuovi assunti, la scelta di destinazione del TFR da questi precedentemente operata presso un’altra aziende. Ciò al fine di evitare di richiedere al lavoratore neo assunto copia cartacea della Scelta di destinazione TFR (TFR1 o TFR2) effettuata durante il rapporto di lavoro precedente.