Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Tra le novità della Legge di Bilancio 2023 pubblicata in Gazzetta ufficiale n. 303 il 29 dicembre 2022, troviamo importanti modifiche alla disciplina delle prestazioni occasionali e libretto famiglia
L’inps con il comunicato stampa del 02 gennaio 2023, annuncia che adeguerà alla nuova normativa i sistemi informatici dedicati a tale istituto entro la fine del mese di gennaio 2023.
Le novità riguardano soprattutto il superamento del limite relativo al numero di lavoratori dipendenti per poter usufruire dei voucher e dell’aumento del limite di compenso erogabile dall’utilizzatore innalzato a 10.000 euro annuali. Infine per le imprese agricole viene introdotto un nuovo regime speciale in via sperimentale per le annualità 2023-2024, per cui la prestazione occasionale può essere richiesta per un massimo di 45 giornate lavorative effettive.
(prezzi IVA esclusa)