Retribuzione estera 2017. La regolarizzazione contributiva
Lavoro e Previdenza n. 31 - 2017
L’INPS, con la Circolare n. 28 del 7 febbraio 2017, ha fornito importanti istruzioni operative per i lavoratori operanti all’estero in Paesi non legati all’Italia da accordi in materia di sicurezza sociale, ai fini della regolarizzazione contributiva del mese di gennaio 2017. In particolare, la regolarizzazione deve essere effettuata entro il 16 maggio 2017, mediante la compilazione della denuncia UniEmens. Per la determinazione dei contributi è necessario:
calcolare le differenze tra le retribuzioni imponibili, in vigore dal 1° gennaio 2017, e quelle assoggettate a contribuzione per lo stesso mese;
le differenze così determinate, saranno portate in aumento delle retribuzioni imponibili individuali del mese in cui è effettuata la regolarizzazione, da riportare nell’elemento "Imponibile" di "Dati Retributivi" di "Denuncia Individuale", calcolando i contributi dovuti sui totali ottenuti.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
Retribuzione estera 2017. La regolarizzazione contributiva (1.1 MB)
Retribuzione estera 2017. La regolarizzazione contributiva - Lavoro e Previdenza n. 31 - 2017
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.