18 maggio 2021

Air Italy: esito negativo dalla consultazione con i sindacati

I liquidatori della compagnia aerea Air Italy, Enrico Laghi e Franco Maurizio Lagro, esplicano, attraverso una nota, che i licenziamenti collettivi già resi noti nel mese di aprile, continueranno. Tale decisione emerge a seguito della discussione tra l’azienda ed i sindacati, dalla quale non sono emersi gli esiti sperati.

Le due parti non sono riuscite a trovare una posizione comune, per cui i liquidatori, attendono una convocazione immediata dal Ministero del Lavoro. La Società, conferma le motivazioni, già esposte nella lettera di avvio della procedura, che non permettono di evitare la misura del licenziamento. Tra l’altro, spiegano che la situazione attuale, non consente di ricorrere ad un ulteriore periodo di utilizzo dell’ammortizzatore sociale, che servirebbe esclusivamente a ritardare i licenziamenti.

Infine, Air Italy, ha evidenziato, che, inoltre, non potrebbero usufruire di un ennesimo ammortizzatore sociale poiché, attualmente non possiedono i presupposti giuridici richiesti dalle attuali previsioni normative. D’altra parte, le spese a carico della Società, durante l’emergenza sanitaria, non permettono di aggravare i costi della produzione.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy