7 maggio 2021

Nei mercati azioni globali in recupero: gli indici segnano un guadagno

I mercati oggi sembrano camminare in una direzione positiva, in quanto, le azioni globali sono in recupero. Le esportazioni cinesi superano le aspettative e le materie prime continuano ad essere caratterizzate da un potente rally.

La situazione attuale è contraddistinta da un recupero delle azioni globali e dal rally delle materie prime. Come abbiamo già avuto modo di vedere, infatti, le materie prime sono state caratterizzate da un potente rally, e l’incremento sostenuto dei prezzi continua.

Il rame e l’alluminio hanno raggiunto livelli che ormai non si vedevano da anni.

Nei mercati, le azioni globali sembrano essere in ripresa ottenendo il loro primo guadagno settimanale. Lo dimostrano gli indici di borsa azionari. Per esempio, il Nikkei giapponese indica un guadagno dello 0,09%.

Come quello giapponese, presentano una lieve crescita anche gli indici della Corea del Sud e di Hong Kong, mentre la Cina sembra essere in flessione dopo un periodo positivo.

Nel campo delle importazioni e delle esportazioni, la nazione cinese è stata delineata da un incredibile aumento. Mentre le esportazioni hanno superano di gran lunga le aspettative, le importazioni sono state caratterizzate da una rapidità di crescita che non si vedeva da oltre otto anni.

Anche gli Stati Uniti occupano una posizione di rilievo, infatti, i trader, ovvero gli investitori, con i loro acquisti azionari hanno provocato una crescita del più noto indice azionario della borsa di New York, il Dow Jones Industrial Average, l’indice ha guadagnato lo 0,9 per cento.

Contemporaneamente, anche l’indice azionario NASDAQ Composite, rappresentante di tutte le aziende quotate sul mercato, ha guadagnato lo 0,4 per cento.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy