Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
In seguito alle semplificazioni introdotte nel decreto Recovery, il governo lavora incessantemente sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). La priorità, risulta essere, l’approvazione del decreto per il reclutamento della Pubblica amministrazione, entro la prossima settimana.
La selezione di esperti e figure professionali apposite è fondamentale per realizzare i progetti del Recovery. Il governo, nel mese di giugno, dovrà esporre il disegno di delega legge per la Riforma del codice degli appalti, ed una seconda delega per “l’abrogazione e la revisione di norme che alimentano la corruzione”. D’altra parte, ad una commissione interministeriale, spetterà il compito di erogare, in modo equo, gli incentivi alle imprese del Sud Italia.
Infine, nel mese di luglio, l’attenzione sarà puntata sulla concorrenza e l’attesa della delega sul fisco, la quale usufruirà, del lavoro che le Commissioni parlamentari stanno svolgendo in riferimento all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef). Nel medesimo mese, il ministero del Lavoro, si concentrerà sulla riforma degli ammortizzatori sociali.