Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Considerato che le disposizioni emanate in relazione alla situazione di emergenza legata alla pandemia da Covid-19 in atto dispiegano rilevanti effetti sulla disciplina del bilancio d’esercizio e consolidato, e che in materia si è manifestata sia una richiesta di formazione da parte dei professionisti che una tempestiva propensione degli enti formatori a integrare in tal senso i programmi ad oggi offerti al pubblico è stato aggiornato il programma annuale per i revisori legali per l'anno 2020 con determina del Ragioniere generale dello Stato prot. n. 642668 del 12 maggio 2020.
Tale aggiornamento consiste, sostanzialmente, nell'integrazione delle materie già elencate nel programma stesso con le disposizioni in materia di contabilità e bilancio poste dalla normativa di emergenza, ovvero dai DL Cura Italia e Liquidità, nonché da qualche lieve modifica nell'articolazione delle materie, volta ad agevolare la distinzione tra materie caratterizzanti e non caratterizzanti.
In particolare, si segnala l’inserimento delle seguenti materie caratterizzanti: