Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il nuovo presidente – Si è conclusa sabato la due giorni che ha visto l’Associazione Nazionale Commercialisti impegnata nell’elezione del proprio Consiglio Direttivo per il triennio 2012-2015. Alla guida dell’Associazione è stato eletto Marco Cuchel, dell’Associazione di Livorno.
Il discorso di ringraziamento – Cuchel, nel suo discorso di ringraziamento ha riconosciuto il lavoro svolto dal suo predecessore dott. Giuseppe Pozzato e nel clima di condivisione che ha caratterizzato la sua elezione, si è soffermato su quelli che ritiene essere i punti decisivi del suo programma.
Il programma – In particolare, tra i punti cardine del suo “manifesto”, spiccano tra tutti la tutela del nome e del ruolo del commercialista e della sua funzione nei confronti del cittadino e dell’Amministrazione Finanziaria; il sostegno ai colleghi in difficoltà e ai piccoli studi attraverso la promozione di canali mediante i quali rappresentare le istanze della categoria, in un momento nel quale la crisi generalizzata ha inciso negativamente sui volumi dell’attività professionale; il consolidamento dei rapporti con le altre associazioni e con gli altri organismi di categoria per mettere in atto azioni coordinate e maggiormente incisive.
“La nostra vera forza risiede nell’attività dei singoli colleghi e pertanto è solamente attraverso la loro partecipazione attiva e costante che possiamo sperare di vedere realizzati i nostri progetti”, è quanto affermato da Cuchel a conclusione del suo intervento.