26 febbraio 2013

ANC equidistante da componenti contrapposte.

Piena sintonia con Ungdcec. La sigla fa appello alla responsabilità dei soggetti coinvolti.
Autore: Redazione Fiscal Focus

Le vicende del Cndcec - Come promesso qualche settimana fa, neanche l’Associazione nazionale dei commercialisti accetta di rimanere in silenzio innanzi ai nuovi eventi che hanno coinvolto le logoranti vicende del Consiglio nazionale. Tant’è che la sigla sindacale ha fatto sentire ieri la propria voce, sottolineando la propria posizione concorde con quella dell’Unione nazionale dei giovani dottori commercialisti e degli esperti contabili. Infatti, in riferimento a queste tristi vicissitudini, la sigla si dichiara in perfetta sintonia con l’Unione presieduta dalla Di Vona.

Il parere del presidente - “Ci fa piacere – ha dichiarato il presidente Marco Cuchel - che nei confronti di alcuni dei concetti che l’ANC non ha mancato di sostenere in più occasioni, quali la necessità di fare appello al senso di responsabilità di tutti gli attori coinvolti, il dovere di far prevalere l’interesse primario del bene della Categoria a dispetto di ogni personalismo, come pure l’impegno per cercare di lasciarsi alle spalle, in favore di un auspicato ritorno al dialogo, le conseguenze deleterie di una controversia giudiziaria che ha segnato la Categoria e minato la sua credibilità, sia possibile oggi registrare una posizione di condivisione”.

Rafforzare le idee – A questo punto, esaminando le vicende che stanno logorando i vertici così come la base e tenendo presente che la situazione generale del Paese, dopo gli esiti elettorali di ieri, non può essere definita in alcun modo stabile, l’ANC si dichiara fermamente convinta che solo una convergenza di idee e proposte possa aiutare a rinnovare e rigenerare l’intero contesto nel quale i dottori commercialisti e gli esperti contabili operano ogni giorno. “La condivisione - conclude quindi Cuchel - qualche volta contribuisce a rendere più forti le idee e l’auspicio dell’ANC è che dalle diverse voci che compongono la Categoria possa arrivare finalmente un messaggio di unitarietà”.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy