Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Premessa – Anche l’Associazione Nazionale del Commercialisti si muove in favore della popolazione colpita dal terremoto. In una comunicazione del 18 luglio viene espresso chiaramente questo intento tramite l’affiancamento al progetto in corso “Adottiamo le scuole”.
L’incontro – L’intento è stato promosso durante il colloquio tra una delegazione dell’ANC, guidata dal presidente Marco Cuchel, e il sindaco del comune di Camposanto Antonella Baldini: il comune è stato infatti uno dei più duramente colpiti dal sisma del 20 e del 29 maggio e le strutture scolastiche risultano essere completamente inagibili, e circa 340 ragazzi e bambini si troveranno costretti a iniziare il nuovo anno scolastico in strutture temporanee.
Lo scopo – L’intento, chiaramente perseguito dall’ANC, è quello di dimostrare la vicinanza al territorio, contribuendo alla ricostruzione delle scuole. L’ANC affiancherà infatti il progetto “Adottiamo le scuole” con una campagna di sensibilizzazione nazionale che avrà lo scopo di raccogliere fondi necessari per la realizzazione del nuovo edificio scolastico che dovrà ospitare i ragazzi che attendono l’inizio del nuovo anno.
La fiducia nel professionista come cittadino – Dal canto suo, il presidente Cuchel si ritiene convinto della risposta dei colleghi professionisti, “come tangibile segno della vicinanza dei commercialisti ai cittadini”. Il Presidente inoltre, continua, sostenendo che i professionisti devono essere visti anche nella loro veste di cittadini che fanno parte della “società civile che per continuare ad essere coesa, ha necessità di concreti gesti di solidarietà”.
I dati per la donazione – In ogni caso, per aderire all’iniziativa ed effettuare una donazione si indicano qui di seguito l’IBAN e la causale.
IBAN: IT60 W030 3203 2140 1000 0068055 - CAUSALE: “Scuole Comune Camposanto”