6 ottobre 2011

Anc: tutti insieme a Milano

Autore: Redazione Fiscal Focus

Il 3 ottobre a Milano i vicepresidenti degli Ordini delle regioni settentrionali si sono riuniti per discutere in merito alla necessità di tracciare strade comuni.

L’incontro milanese - Si è concentrato sulla necessità di creare una rete di confronto tra i vicepresidenti degli Ordini inerenti alle regioni del Nord Italia, il meeting organizzato e promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti, alla cui guida è posto Giuseppe Pozzato. Agevolare lo scambio di competenze all’interno di una medesima area geografica è stato quindi l’obiettivo che il 3 ottobre scorso l’Anc ha voluto raggiungere invitando i convenuti ad entrare da protagonisti nella filiera della professionalità di categoria.

Le linee guida - Il dialogo è stato preso in considerazione come parola chiave non solo entro i limiti del tavolo di lavoro istituito lunedì scorso, ma anche come nuova prospettiva per il futuro degli Ordini regionali che, attraverso una più coesa voglia di costruire insieme, daranno vita ad un gruppo di linee guida atte a dare una valida ottimizzazione delle capacità e delle competenze in seno ai singoli Ordini. E’ certo, in ogni caso, che la posizione temporale strategica nella quale è stato inserito l’incontro si allinea con le imminenti operazioni di rinnovo delle massime cariche di categoria che si attueranno entro il 2012. Al momento di tirare le somme, i convenuti si sono posti tutti sulla medesima linea d’onda diretta a non far disperdere il seminato, ma a conservare e applicare le nuove disposizioni in materia di collaborazione e istituzione di una comune strategia di crescita.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy