21 marzo 2017

ANCAL Puglia-Basilicata: la nuova sezione regionale del Sindacato

COMUNICATO STAMPA

Pubblicato quanto pervenuto in Redazione

Bari, 18 marzo 2017 - E’ ANCAL Puglia-Basilicata, la nuova sezione regionale del Sindacato Nazionale dei Commercialisti Area Lavoro, guidato dal Segretario generale dott. Gian Piero Gogliettino.

Dopo la Sicilia, anche i professionisti specializzati nella materia giuslavoristica di Puglia e Basilicata si sono riuniti sotto la sigla sindacale ANCAL, animati da grande senso di responsabilità, per dar voce alle istanze del territorio, nell’ottica di una maggiore tutela degli interessi comuni e per promuovere e rafforzare le occasioni di crescita professionale.

In linea con la mission di ANCAL, anche la sezione interregionale di Puglia e Basilicata, che nasce dalla necessità di valorizzare le professionalità del territorio e di proporsi quale parte attiva, avendo al proprio interno risorse e competenze altamente qualificate, per fornire l’indispensabile supporto dialettico e costruttivo alle Istituzioni territoriali referenti in materia di lavoro.

“Le sezioni regionali/interregionali di ANCAL – dichiara il Segretario generale, dott. Gian Piero Gogliettino – ci permettono di raccogliere le peculiarità delle precipue comunità professionali, focalizzando così l’attenzione su esigenze concrete e specifiche, anche di tipo formativo. Nello specifico, le iniziative collettive che in qualità di sindacato intendiamo portare avanti hanno come fine sovrano quello di garantire non solo una reale tutela dei colleghi giuslavoristi nell’esercizio quotidiano dell’attività, sentendosi molto spesso abbandonati a se stessi, ma anche e soprattutto di vedere affermata la dovuta dignità al pari di altre categorie professionali limitrofe”.

In perfetta sintonia, la Segretaria interregionale dott.ssa Gabriella Viggiano, la quale afferma che “il processo di cambiamento in corso nella materia giuslavoristica esige maggiore e migliore attenzione alla voce di quei commercialisti specializzati nella gestione delle risorse umane che, in una logica sinergica con gli altri professionisti dell’area lavoro, devono poter essere parte attiva nei tavoli tecnici, in cui, a livello non solo nazionale, ma anche territoriale, si tracciano le linee strategiche, programmatiche e operative”.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy