Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
I nuovi soggetti incaricati - Anche i Notai potranno trasmettere in via telematica i dati contenuti nelle dichiarazioni fiscali. A stabilirlo è un provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate dell’11 giugno 2012, il quale abilita al servizio anche la categoria dei notai. La nuova categoria professionale si aggiunge agli altri intermediari incaricati (commercialisti, ragionieri e periti commerciali, consulenti del lavoro, Caf, ecc.) indicati nell'articolo 3, comma 3, del DPR 322/1998.
Motivazioni - Tale scelta è motivata dalla circostanza che i soggetti in esame (i notai), oltre a possedere i necessari requisiti tecnici e organizzativi, svolgono un ruolo significativo nei rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, in particolare per la registrazione di atti e denunzie.