Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
L’elezione - La Camera di Commercio Britannica per l'Italia ha un nuovo segretario regionale onorario per la Campania. Il neoeletto è infatti il commercialista partenopeo Salvatore Tramontano.
La carriera – Tramontano ha alle spalle delle solide esperienze professionali che ne hanno fatto conoscere qualità e competenze fuori e dentro la categoria. Già presidente della Fondazione dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, il neoeletto rappresentante campano ha avuto altresì un’esperienza lavorativa nella capitale inglese presso una società di consulenza. Salvatore Tramontano ha anche dato vita, quindi coordinato, il dipartimento internazionale nelle vesti di consigliere delegato dal Consiglio dell'Odcec Napoli. Per concludere, il professionista ha una sede di rappresentanza professionale anche nel Regno Unito.
La BCCI – Cos’è la Camera di Commercio Britannica per l'Italia? Ebbene, si tratta di un ente istituzionale di natura privata, senza fini di lucro, che collabora con i Consolati Generali di Milano e Napoli, con la UKTI e con l'Ambasciata Britannica a Roma. La BCCI rappresenta in Italia gli interessi della Confederazione delle Industrie Britanniche. Il suo compito è altresì quello di mantenere i rapporti, entro il territorio del Regno Unito, con il Dipartimento per il Commercio e l'Industria, con l'Associazione delle Camere di Commercio Britanniche. Ha un ruolo anche negli altri Stati europei, dove deve alimentare le relazioni con le Camere di Commercio britanniche locali. La BCCI è anche un solido punto di riferimento per gli interessi commerciali britannici nel nostro Paese, oltreché rappresentare il sito di convergenza congeniale per personalità di spicco del mondo degli affari e della politica sia italiana che britannica. Per concludere, l’ente fornisce consulenza e assistenza sia a privati che ad aziende, associati alla Camera e non, che intendono operare nel Regno Unito e in Italia e sostiene le attività britanniche di sviluppo dell'esportazione al fine di tracciare una via semplice e snella per le relazioni commerciali tra il Regno Unito e il nostro Paese.