20 settembre 2017

CNDCEC: IMPRESA ED ECONOMIA CRIMINALE

IL 22 E 23 SETTEMBRE A MONTESILVANO (PESCARA) - CONVEGNO NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI

Pubblichiamo quanto perventuo in Redazione

In programma due tavole rotonde sulla legalità come modello sociale e sulla finanza nelle aziende sottoposte a sequestro. Parteciperanno, tra gli altri, il presidente nazionale della categoria Massimo Miani, il presidente della regione Abruzzo, Luciano D’alfonso, il Sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli e, in collegamento video, il procuratore generale Antimafia, Franco Roberti e il presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone. Mille i commercialisti attesi in città

Roma, 19 settembre 2017 – Impresa ed economia criminale, gestione delle aziende sequestrate alla criminalità e ruolo svolto in questo ambito dai commercialisti italiani, impegnati nella sfida per la legalità. Sono i temi al centro della due giorni di Convegno in programma il 22 e 23 settembre presso il Pala Dean Martin di Montesilvano (Pescara), organizzato dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. All’evento parteciperanno quasi mille commercialisti provenienti da tutta Italia.

L’assise aprirà i battenti venerdì 22, alle ore 15.30, con i saluti del presidente nazionale dei commercialisti, Massimo Miani, del presidente Odcec di Pescara, Giancarlo Grossi, del sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno e del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.

Dopo l'apertura dei lavori, sarà la volta della tavola rotonda “La legalità come modello sociale. Il ruolo del commercialista”, alla quale parteciperanno il segretario del Consiglio nazionale dei commercialisti, Achille Coppola, il professore associato della Scuola di giurisprudenza “Alma Mater Studiorum” - Università di Bologna Stefania Pellegrini, il senatore Enrico Buemi della 2a commissione Giustizia, il professore associato dell’Università di Urbino “Carlo Bo” Andrea Maria Azzaro, Francesco Curcio della Direzione nazionale antimafia, il giudice sezione GIP sezione del Tribunale di Napoli Livia De Gennaro, il procuratore capo di Tivoli, Francesco Menditto, il sottosegretario al ministero della Giustizia, Federica Chiavaroli, il presidente di sezione della Corte di cassazione Antonio Didone e il consigliere Cndcec delegato alle Funzioni giudiziarie, Valeria Giancola. Nel corso dei lavori saranno trasmessi contributi video del procuratore generale Antimafia, Franco Roberti e del presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone.

L’appuntamento della seconda giornata è alle ore 9.30 con l'apertura dei lavori a cura del vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Giovanni Legnini a cui seguirà la tavola rotonda “La finanza e la continuità aziendale nelle aziende sottoposte a sequestro” moderata dal consigliere Cndcec Raffaele Marcello. Al confronto parteciperanno il responsabile Politiche fiscali di Confindustria Francesca Mariotti, il consigliere della Corte di cassazione Fabrizio Di Marzio, il direttore centrale ABI Laura Zaccaria, il vicepresidente di Libera Davide Pati, il commissario straordinario per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Domenico Cuttaia, il colonnello del Gruppo d’investigazione sulla criminalità organizzata della Guardia di finanza Gerardo Mastrodomenico, il sostituto procuratore sezione penale del Tribunale di Pescara Anna Rita Mantini, il direttore dell'Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Ennio Mario Sodano, il consigliere nazionale dei commercialisti delegato alle Funzioni giudiziarie, Giuseppe Tedesco.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy