Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
I Protocolli - Domani 18 dicembre sarà un gran giorno per il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, in quanto all’insegna delle prospettive di collaborazione e confronto con gli altri organismi professionali e istituzionali, l’organo direttivo della categoria firmerà il Protocollo d'intesa con il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti. Un accordo che mira alla promozione di attività scientifiche, culturali e formative di interesse comune. La cerimonia si svolgerà presso la Sala riunioni del Consiglio nazionale dei commercialisti alle ore 14.15. L’occasione sarà propizia anche per la firma di un secondo Protocollo d’intesa tra l’Ordine dei giornalisti e la Fondazione Scuola Superiore dell’Avvocatura.
I firmatari – Quali nomi troveremo in calce a questi accordi di singolare rilevanza per il futuro delle categorie professionali coinvolte? Ebbene, in virtù delle rispettive cariche rivestite, ciascuno per la propria categoria di appartenenza, firmeranno i Protocolli il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Gerardo Longobardi, il Presidente dell'Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, e il vicepresidente della Fondazione Scuola Superiore dell'Avvocatura del Consiglio nazionale forense, Alarico Mariani Marini. Saranno altresì presenti i vertici di tutti e tre gli organismi.
I commercialisti e le attività – Per quel che concerne la categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, le attività comuni verranno condotte dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti alla cui guida è posto l’ex segretario del Consiglio nazionale, Giorgio Sganga. Nello specifico questi contributi che apporterà la compagine professionale dei commercialisti verteranno sulla promozione di ricerche, corsi, seminari, conferenze, convegni, pubblicazioni e iniziative affini mirate sia allo sviluppo della cultura professionale che alla realizzazione di scambi culturali rivolti soprattutto ai giovani professionisti, ai praticanti e ai tirocinanti.