Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il bilancio - La scorsa settimana ha portato non poche novità in seno alla Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri. Nello specifico il bilancio d’esercizio dell’anno 2013 ha ottenuto l’approvazione da parte del Comitato dei delegati dell’ente di previdenza al quale fanno riferimento i ragionieri e periti commerciali. Nel dettaglio, il bilancio ha chiuso con un utile superiore a 75 milioni di euro. Quest’ammontare è stato calcolato al netto del fondo oscillazione titoli di oltre 30 milioni di euro; sul punto infatti il Consiglio di amministrazione, tenuto conto delle recenti e note vicende che hanno riguardato gli investimenti illiquidi, ha pensato bene di optare per un prudente appostamento al suddetto fondo.
Il nuovo Consiglio d’Amministrazione – Oltre ad approvare il bilancio, l’assemblea dei delegati ha provveduto all’elezione del prossimo Consiglio di amministrazione che sarà in carica nel quadriennio 2014-2018. La neonominata squadra sarà pertanto composta da Giuseppe Scolaro, Simone Boschi, Fausto Giulietti, Maria Vittoria Tonelli, Paolo Longoni, Alessandro Bergonzini, Luigi Pagliuca, Nunzio Monteverde, Francesco Torre e Fedele Santomauro. A questi va ad aggiungersi il membro nominato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliana Coccia. Per l’elezione del presidente bisognerà aspettare il 23 maggio, giorno in cui è stato fissato l’apposito Consiglio d’Amministrazione.
Il Collegio dei Sindaci – Anche il Collegio dei Sindaci è stato oggetto di interesse, con l’elezione di Andrea Billi e Alberto Ceccarelli. “Il Collegio sarà presieduto dalla dottoressa Anita Pisarro, in rappresentanza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Non sono invece ancora pervenute alla Cassa Ragionieri le nomine dei Sindaci che dovranno rappresentare il ministero dell’Economia e delle Finanze e il ministero della Giustizia”, conclude la Cassa in una nota.