1 ottobre 2015

Cnpr. Ok a Bilancio Sociale 2014

Autore: Redazione Fiscal Focus

L’approvazione – Anche per quest’anno la Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, guidata dal presidente Luigi Pagliuca, si è fatta trovare pronta e compatta al consueto appuntamento col bilancio. Tant’è che il Bilancio Sociale 2014 è stato approvato senza alcuna opposizione.
Esempio di trasparenza – L’ottimo traguardo raggiunto dall’ente di previdenza al quale fanno riferimento i ragionieri è sintomo di una saggia gestione caratterizzata da apertura, comunicazione e soprattutto trasparenza. Infatti, per usare le medesime parole adottate dalla Cassa in una recente nota informativa a mezzo della quale è stata diffusa la notizia, l’approvazione del bilancio, “predisposto dall’Istituto previdenziale per l’ottavo anno consecutivo e asseverato da Ria Gran Thornton, testimonia come la rendicontazione sociale e la trasparenza siano ormai divenute parti integranti dell’operare degli Enti previdenziali”.

Cooperazione – Anche a livello della redazione, il lavoro effettuato sul Bilancio Sociale recentemente approvato ha coinvolto diversi soggetti all’insegna di una cooperazione concreta e largamente condivisa. Si sottolinea, sul punto, che proprio sotto la guida e il coordinamento della consigliere d'amministrazione della Cnpr, Maria Vittoria Tonelli, la redazione del suddetto documento si è svolta all’insegna del coinvolgimento di tutte le diverse componenti dell’Istituto. Ciascuna di queste ultime ha pertanto dato un rilevante contributo mettendo a disposizione dell’intera squadra di lavoro dati ed elaborazioni statistiche. “Non solo un compendio di informazioni, ma uno strumento di rendicontazione sociale capace di trasmettere i contenuti e il vero significato dell’attività istituzionale. Il Bilancio Sociale rende accessibile, chiara ed esplicita a tutti la connessione tra le strategie adottate, le scelte effettuate, le risorse impiegate e i risultati ottenuti. È la continuazione di un percorso che ha come obiettivo finale una sempre più stretta relazione tra l’Istituto di previdenza e le aspettative di tutti i suoi pubblici di riferimento”.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy