Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Facendo seguito al messaggio divulgato nei giorni scorsi, con cui ha manifestato solidarietà e disponibilità ad intraprendere iniziative d’aiuto, il CNDCEC si è attivato concretamente a supporto delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.
Come già accaduto in occasione del sisma d’Abruzzo del 2009 e di quello d’Emilia del 2012, tramite la Communitas Onlus - l’Associazione nata su impulso del CNDCEC con l’intento di raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche - è infatti partita una sottoscrizione che sarà finalizzata ad offrire un contributo sostanziale al risollevamento delle sorti delle vittime del tragico evento.
I versamenti potranno essere effettuati sul conto corrente intestato ad Associazione COMMUNITAS (IBAN: IT 20 W 0335901600100000112746), specificando nella causale: "Terremoto 2016".
La destinazione specifica dei fondi raccolti sarà decisa nelle prossime settimane dal CNDCEC d’intesa con i presidenti degli Ordini territoriali direttamente coinvolti dal disastro, tendendo conto delle priorità e dei principali progetti ed iniziative su cui risulterà più utile intervenire.