Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il portale - A un anno dalla sua nascita, la Fondazione Communitas apre il suo portale on line www.communitasonlus.it al fine di comunicare alla categoria le diverse iniziative e campagne che la onlus dei commercialisti italiani ha portato e porterà avanti.
Le attività - Era il 21 giugno dello scorso anno quando Communitas, fresca di nascita, pubblicava il proprio Statuto e l’elenco dei sottoscrittori sul sito del Consiglio nazionale. La onlus prendeva le mosse dalla proficua esperienza successiva al sisma abruzzese, quando per suo tramite il Cndcec aveva raccolto fondi poi convogliati verso il sostegno economico di progetti specifici. Questi ultimi erano indirizzati al conseguimento di migliorie in merito alla qualità della vita, allo sviluppo dell’autonomia e della dignità delle popolazioni che vivevano e vivono a L’Aquila e nel suo hinterland, soprattutto in considerazione del grosso stress emotivo, familiare e psicologico subito. Anche nel caso del terremoto in Emilia la Fondazione si è data da fare per partecipare al processo di ricostruzione delle aree colpite. Ciò ancora una volta a dimostrazione della qualità e professionalità espressa da Communitas. Ai tempi del sisma aquilano, Communitas aveva seguito per conto della categoria un programma concertato con la Croce rossa italiana e diretto a ragazzi con lievi disabilità. L’attuale progetto, dal nome “Commercialisti per l’Emilia”, consiste in una raccolta di fondi che è già arrivata a quota 11.000 euro.
Profili d’eccellenza – I concetti basilari sui quali si fonda Communitas sono quelli che vanno a determinare l’alta espressione d’eccellenza dei progetti seguiti. In particolare, la Fondazione ha un costo di struttura che può essere considerato pari a zero, soprattutto perché coloro che la amministrano e gestiscono non lo fanno come professione, bensì seguendo un pura passione e testimoniandola con una rendicontazione trasparente. Proprio tale trasparenza è alla base della costituzione del sito.
Communitas e comunicazione - La Fondazione Communitas, non essendo un’associazione chiusa, mira a raccogliere le sollecitazioni degli iscritti e anche per questo si è pervenuti alla decisione di allestire un sito web tramite il quale instaurare una sorta di comunicazione. A tal proposito, col fine di diffondere in misura maggiore le coordinate delle proprie attività, il membro del consiglio direttivo della Fondazione, Giulia Pusterla, prenderà parte alla puntata di Buongiorno Economia che andrà in onda domani, venerdì 29 giugno, alle 10.30 su Reteconomy Sky 816. All’incontro saranno altresì presenti il leader dell'Ordine dei commercialisti di Modena, Alessandro Clò, e quello dell’Ordine di Ferrara, Paolo Rollo.