24 settembre 2014

Confprofessioni Veneto. Ok nuovo direttivo

Roberto Sartore nuovo presidente
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il rinnovo dei vertici - La Confprofessioni del Veneto ha rinnovato i propri vertici proprio in questi giorni. Le elezioni del nuovo presidente e dell’intero direttivo della confederazione che riunisce le diverse sigle sindacali dei liberi professionisti si è svolta a Vicenza e ha visto la nomina a presidente di Roberto Sartore, consulente del lavoro e presidente di Ancl Venezia, nonché consigliere nazionale del sindacato di categoria. Suo vice sarà Lamberto Barzon dell'Anmvi (medici veterinari). Facendo il punto sulle attività della confederazione e sulla propria elezione, il nuovo presidente ha sottolineato che “il ruolo della confederazione è dare più peso al mondo professionale nei rapporti con la Pubblica amministrazione e cercheremo il dialogo con le altre associazioni di categoria. Soprattutto in una regione come la nostra, colpita più di altre da una crisi che ha travolto il lavoro e i servizi, settori che noi quotidianamente sosteniamo con la nostra attività. Proprio con la PA il lavoro di confronto sarà determinante: la progressiva telematizzazione della pubblica amministrazione e il blocco del turn over ha fatto sì che molti adempimenti, prima propri della Pa, siano stati col tempo scaricati sui professionisti aumentando i nostri oneri senza poter discutere dei diritti che questi comportano”.

La squadra - Per i prossimi quattro anni Sartore guiderà la confederazione affiancato da un team composto da Lanfranco Dal Canal dell'Antec (tecnici e tecnici laureati), Paolo Piaserico dell'Adc (dottori commercialisti), Giuseppe Pozzato dell'Anc (commercialisti), Silvio Roberto Regis della Fimmg (medici di medicina generale), Riccardo Speranza di Federnotai. La nuova giunta ha quindi espresso il proprio unanime ringraziamento all’architetto Bruno Gabbiani, per lungo tempo guida della medesima confederazione.

Collegio dei revisori - Anche il collegio dei revisori è stato rinnovato. La carica di presidente è stata affidata dalla giunta nazionale a Marco Natali, posto a capo di una squadra formata da Roberto Battaglierin dell'Anrev (revisori contabili) e Davide Iafelice dell'Ungdcec (giovani dottori commercialisti ed esperti contabili).

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy