29 ottobre 2015

Convegno: Donna è lavoro II EDIZIONE

“Donna è lavoro: donne in cima al futuro”, il 6/11/2015 a San Benedetto del Tronto.

Autore: Redazione Fiscal Focus

Il convegno – Si terrà il prossimo 6 novembre la seconda edizione del convegno tutto al femminile dal titolo “Donna è lavoro”. L’evento avrà luogo presso la sede dell’Università Politecnica delle Marche, nella Sala Vannicola a San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 14.30. Si affronteranno la problematica del soffitto di cristallo nei vari settori del lavoro e dell’università imprenditoria, alle professioni


e la conseguente fuga all’estero dei giovani laureati.


I CFP - Proprio a tal proposito, si segnala che l’evento ha ottenuto l’accreditamento sia da parte dell’ODCEC di Ascoli Piceno, che da parte dell’Ordine degli avvocati. Pertanto, i commercialisti che vi prenderanno parte, avranno diritto a 5 CFP (deontologici), mentre per gli avvocati i CFP saranno 3.


Gli interventi - L’incontro sarà introdotto dal Dott. Mariano Cesari - PresidenteODCEC di Ascoli Piceno e Presidente Unione Regionale degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Marche- dalla Dott.ssa Debora CozzaConsigliere ODCEC di Ascoli Piceno, Delegata alle Pari Opportuntà -, dal Presidente Comitato Pari Opportunità ODCEC(AP)-, dal Prof. Gianluca GregoriPro Rettore dell’UNIVPM.


I partecipanti potranno, in seguito, prendere nota delle relazioni di donne esponenti di spicco del mondo imprenditoriale, universitario e professionale. I temi trattati verranno, infatti, approfonditi da: Prof.ssa Lucia Montanini, Professore Associato di Economia Aziendale dell’Università Politecnica delle Marche; Dott.ssa MariaGrazia Bernardini, Dottore in Fisica, Postdoctoral Researcher presso l’UPUM, Università di Montpellier (Francia); Dott.ssa Giuliana Filippello, GIP Tribunale di Ascoli Piceno; Dott.ssa Paola Vallorani, Vice Direttore Generale BCC di Ripatransone. La seconda sessione del convegno si aprirà, con la straordinaria partecipazione, del Dott. AntonioGigliotti, Direttore de “FISCAL FOCUS”; del Maggiore Lara Olivieri, Comandante di Gruppo del Nucleo di Polizia Tributaria dell’Aquila; della Dott.ssaLaura Gabrielli, Vice Presidente Magazzini Gabrielli S.p.a.; della Dott.ssa Fiorella De Angelis, Presidente Ordine dei Medici di Ascoli Piceno e Dirigente medico responsabile di struttura semplice di pediatria, Area Vasta 5.

La conclusione del convegno sarà a cura dellaDott.ssa Maria Antonietta Lupi, Presidente Commissione Pari Opportunità della provincia di Ascoli Piceno, (Direttore UOC di medicina trasfusionale Area Vasta 5.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy