14 marzo 2013

Elezioni CNDCEC: Tutto rinviato in attesa che il TAR Lazio decida nel merito

Pubblichiamo quanto ricevuto in redazione

Roma, 13 marzo 2013 - Con due ordinanze di identico contenuto il Consiglio di Stato, in via cautelare, ha confermato lo scioglimento ed il commissariamento del CNDCEC nonché la sospensione delle nuove elezioni, originariamente fissate per il 20 febbraio 2013.

Tale decisione, nella quale, fra l'altro, vengono richiamate le gravi anomalie ed irregolarità relative sia alla partecipazione al voto dello scorso 15 ottobre dei Consigli di Bari e di Enna, sia alla “modifica regolamentare attuata senza il rispetto dei tempi e delle modalità stabiliti dalla legge" dal CNDCEC nella seduta del 21. 11.2012, determina, allo stato attuale e medio tempore, nefasti riflessi negativi per la nostra Categoria.

I ricorsi prodotti da Siciliotti e sette ex Consiglieri Nazionali nonché da alcuni candidati Consiglieri Nazionali facenti parte della “lista Miani”, hanno solo l'effetto di dilatare nel tempo il democratico confronto fra due liste, quella di Longobardi e di Miani, entrambe meritevoli di rappresentanza, lasciando un vuoto nella governance e nella presenza istituzionale della Categoria.

Ci attiveremo con tutte le nostre forze per far sì che il Tar Lazio, chiamato a decidere nel merito, fissi nel più breve tempo possibile la data per l'udienza, auspicando che tutte le parti interessate e coinvolte si adoperino in tal senso.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy