12 marzo 2019

Fiscal Focus: novità live in arrivo

Autore: Redazione Fiscal Focus
Dopo il successo del primo evento Live, sulle novità della manovra 2019, Fiscal Focus - nel vivo della stagione fiscale - ha in programma tre nuovi appuntamenti in diretta live, prima di congedarsi per la pausa estiva.

Con gli esperti della Redazione affronteremo tre temi che accompagnano le dinamiche dello studio del 2019.

Si parte il 28 marzo 2019: primo argomento, la tanto discussa “Pace Fiscale”. In particolare, si affronteranno le novità (dopo la pubblicazione dei modelli definitivi), le scadenze e casi di decadenza nonché il perfezionamento dei nuovi strumenti deflattivi del contenzioso tributario.

La seconda tappa è prevista per il 3 maggio 2019. Nel corso di questo secondo appuntamento l’attenzione sarà posta sulla dichiarazione dei redditi, con l'intento di commentare in modo semplice, chiaro ed operativo le novità del modello redditi 2019.

Il programma si concluderà il 12 giugno 2019. L’evento affronterà un tema complesso per le dinamiche dello studio: l’antiriciclaggio. In particolare, saranno evidenziate le novità e gli adempimenti relativi alle regole tecniche emanate sull’argomento dal consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nel mese di gennaio (che ricordiamo saranno vincolanti trascorsi sei mesi dall’emanazione). La tematica sarà affrontata proponendo esempi di taglio pratico al fine di consentire l’apprendimento e una corretta applicazione delle regole tecniche.

Acquistando 3 Live sarà possibile:
  1. Inviare i quesiti e ricevere risposta (durante il corso della diretta, o successivamente, con lo speciale tutto quesiti);
  2. Maturare 7 crediti formativi;
  3. Ricevere in anteprima le slide e le relazioni dei nostri esperti.

Primo appuntamento: Pace fiscale
Il 28 marzo 2019, i nostri esperti Marco Brugnolo e Giuseppe Avanzato, coordinati dal Direttore Antonio Gigliotti, avranno il compito di mettere in evidenza i tratti più salienti delle misure agevolative previste dal decreto fiscale e dalla legge di bilancio illustrandone i confini, le procedure e gli adempimenti e ponendo in risalto limiti e opportunità offerte dai medesimi.
Nel corso della diretta live (della durata di 2 ore) verranno trattati i seguenti argomenti:
  1. Definizione agevolata dei processi verbali di constatazione
  2. Definizione delle violazioni formali
  3. Definizione agevolata delle controversie tributarie
  4. Rottamazione-ter
  5. Il saldo e stralcio per i contribuenti in difficoltà economica

L’ esposizione sarà accompagnata dalla proposizione di numerosi esempi e casi partici al fine di rendere quanto più possibile pratica ed operativa la trattazione.
.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy