Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
E' Gerardo Longobardi, attuale presidente dell'ordine di Roma, la persona designata a guidare la squadra di Governo del prossimo Cndcec, in contrapposizione a quella annunciata a novembre scorso dall'attuale presidente Claudio Siciliotti. La candidatura è arrivata nel corso di un incontro tenutosi ieri presso l'ordine di Roma, nato su iniziativa degli Ordini di Milano, Torino e Roma.
Obiettivo della riunione, che faceva seguito a quello di gennaio, in occasione dell'assemblea straordinaria dei presidenti e vicepresidenti e che già in quella sede aveva visto una significativa presenza di rappresentanti di vari territori, un confronto tra le migliori forze della Categoria espressioni del Nord, del centro e del Sud, sui più attuali problemi della Categoria e sul percorso da intraprendere per costruire la prossima squadra di Governo della stessa.
Ed alla fine dopo un confronto a tutto campo, la maggior parte degli Ordini presenti rappresentanti di piccole, medie e grandi realtà dell’intero territorio nazionale, hanno accolto favorevolmente l'idea di alcuni di proporre a Longobardi la guida della prossima squadra di Categoria. Proposta che è stata dallo stesso accettata.
A questo punto, si prospetta una corsa a due alla presidenza. Gli elettori, dunque, saranno chiamati a decidere se rinnovare la fiducia al presidente uscente Claudio Siciliotti o optare per la nuova governance di Gerardo Longobardi.