Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La giornata delle professioni - Il 1° marzo si terrà a Roma l’evento "LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI - PROFESSIONAL DAY" organizzato di concerto dal Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali, da Professioni Area Tecnica e dall’Associazione delle Casse di Previdenza dei Professionisti. L’incontro, al quale sono invitati tutti gli iscritti agli Ordini professionali, sarà appunto pubblico e mirerà a mettere insieme proposte che possano convogliare verso delle linee guida da indirizzare alla volta del Governo. Il meeting verrà trasmesso tramite canali multimediali e satellitari anche in tutte le sedi dislocate sul territorio italiano, di tale servizio se ne occuperanno i diversi Ordini che decideranno di assumere l’incarico coordinativo. In particolare, l’Assemblea del Cup ha dato direttive alle categorie professionali in modo che queste facciano riferimento al presidente provinciale dell'Ordine dei consulenti del lavoro. La manifestazione verrà suddivisa in due momenti, uno dedicato alle problematiche locali, l’altro proiettato su scala nazionale. Il primo avrà inizio intorno alle 10.30 e si avvarrà, oltre che della presenza dei rappresentanti professionali, anche di interventi dal mondo politico. Il secondo, quello in collegamento da Roma, porterà in diretta testimonianze costruttive e spunti di dibattito. Il termine ultimo per manifestare la propria partecipazione è posto al 13 febbraio.
L’informativa n. 8 – Tramite l’informativa n. 8, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili ha inoltrato l’invito alla partecipazione ai presidenti e vicepresidenti degli Ordini locali. Sottoscrivendo il comunicato diffuso dal Cup, Claudio Siciliotti ha inteso esortare i rappresentanti della categoria a prendere in mano le redini della situazione al fine di organizzare una partecipazione all’evento anche per quelle sedi dell’Ordine decentrate rispetto a Roma. “Al fine di poter organizzare l'evento a livello territoriale e di garantire la partecipazione dei Tuoi iscritti, Ti prego di voler contattare quanto prima il coordinatore del Cup territoriale, o in assenza di un'organizzazione già strutturata, il Presidente provinciale dell'Ordine dei consulenti del lavoro”, questo è quanto ha inteso comunicare Siciliotti ai dirigenti locali dell’Ordine. Nella missiva è indicato come contatto di riferimento l’indirizzo di posta elettronica: segreteriacup@consulentidellavoro.it.