Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il nuovo vertice - Tempo di cambiamenti anche per l’associazione dei tributaristi italiani che nell’Assemblea nazionale degli associati del 22 e 23 novembre ha eletto il proprio nuovo vertice governativo. È stato riconfermato con l’unanimità dei voti il presidente uscente Roberto Falcone, la cui squadra sarà composta dai consiglieri Antonio Amendola, Marco Del Giudice, Giovanna Restucci, Elisabetta Tinelli, Giuseppe Tricoli, Antonio Tusa, Carlo Vannini, Silvia Saccani. Del collegio dei Revisori dei conti: Giuseppe Siragusa, Lucrezia Tarantino, Carla Delfino. In merito al collegio dei Probiviri, sono stati eletti Giancarlo Puddu, Ezio Tresanti, Daniele Andreotti, Franco Belcari, Agostino Bindi. Il Consiglio nazionale così formato rimarrà in carica fino al 2016.
Il convegno “La carità politica” – I lavori dell’Assemblea si sono aperti con l’appuntamento volto anche a festeggiare i venticinque anni dalla nascita della rivista dell’Associazione “Il Tributarista”. Il convegno, dal titolo “La carità politica”, è stato caratterizzato dall’intervento di Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliario di Roma, tra l’altro curatore di un volume dall’omonimo titolo. L’incontro succede all’udienza col Pontefice alla quale una delegazione di tributaristi ha partecipato il giorno prima. Il presidente nazionale Roberto Falcone, a tal proposito, ha spiegato che l’Associazione proseguirà con suo impegno sociale “convinti di poter mettere la nostra competenza e professionalità al servizio del bene comune abbiamo tenuto nel corso degli anni convegni sul fattore famiglia, fattore felicità”. Hanno altresì preso parte ai lavori dell’assemblea il segretario nazionale Giovanna Restucci, i parlamentari Matteo Colaninno, Gaetano Quagliariello e Renzo Lusetti e il giornalista Andrea Garibaldi del Corriere della Sera. “Continuando a stare insieme in questa grande Associazione potremo, sulla base dell’esperienza maturata in questi anni, cogliere al meglio le occasioni che il futuro ci offre”, ha concluso Falcone.
Uno sguardo al futuro – La riconferma della leadership uscente invece che dimostrazione di resistenza, è sguardo sul futuro. Così la pensano i tributaristi che hanno dato nuovamente piena fiducia a Roberto Falcone. L’invito del presidente agli iscritti all’Associazione è quello di confidare in un domani migliore della realtà attuale, per costruire il quale è necessario che anche i tributaristi diano il proprio contributo puntando su una governance con competenze e giusti requisiti etici e morali.