Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
E’ il titolo dell’evento formativo che sarà trasmesso oggi, 1° marzo, presso le sedi degli Ordini attraverso la piattaforma Concerto, a partire dalle 15.30, con l’intento di illustrare i contenuti e le novità del nuovo Codice Deontologico, proprio in coincidenza con la sua ufficiale entrata in vigore.
A voler sottolineare il valore del nuovo codice come espressione di unità della categoria - già peraltro testimoniata dalla pubblica consultazione attraverso la quale si è giunti alla sua formulazione, e che, come ha dichiarato con soddisfazione il Consigliere Nazionale Giorgio LUCCHETTA, delegato alla materia, ne ha evidenziato i caratteri di democraticità ed anche l’ampio impegno morale - i 45 articoli di cui si compone saranno letti da altrettanti iscritti dei vari ordini.
La lettura sarà altresì accompagnata dagli interventi dei componenti della Commissione Deontologia del Consiglio nazionale dei commercialisti, che illustreranno e commenteranno i passaggi più significativi e le principali novità del nuovo testo.
L’evento formativo, della durata di circa tre ore, attribuirà agli iscritti che lo seguiranno presso i propri Ordini tre crediti validi ai fini della formazione professionale continua.
Resterà comunque disponibile sulla piattaforma Concerto anche nei prossimi giorni e sarà pertanto ancora fruibile da parte degli Ordini; mentre gli iscritti che intendano visionarlo autonomamente anziché presso l’Ordine d’appartenenza potranno utilizzare il sito www.datevkoinos.it/direttaconcerto. In tal caso non sarà però conseguito alcun credito formativo.