Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Organizzato dalla Commissione di Studio “Controllo di Gestione e strategia d’impresa” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario del Tribunale di Napoli Nord, è in programma per oggi il convegno dal titolo “Il controllo di gestione nei suoi aspetti economici e reddituali – Metodologie di contabilità analitica tradizionali ed innovative. Analisi marginalistica”.
Il Convegno si rivolge ai commercialisti che intendano approfondire i meccanismi di funzionamento dei sistemi tradizionali ed innovativi di costing propri del Controllo di Gestione, sia operativo che strategico, per specializzarsi in Consulenti di Direzione aziendale per la crescita manageriale e lo sviluppo delle Imprese.
Ai saluti istituzionali ed all’introduzione, affidati a Antonio Tuccillo, Presidente dell’ODCEC Napoli Nord, e Antonio Carboni, Consigliere dell’ODCEC Napoli Nord, seguiranno gli interventi di: Francesco Giuliano, dottore commercialista e consulente di direzione aziendale, sul tema “La Contabilità analitica: sistemi tradizionali ed innovativi; direct costing evoluto, full costing, Activity based costing, Modelli di Conto economico; costi std e costi budget”; Giovanni Esposito, docente di gestione dell’innovazione e A.U. Mes, sul tema “Analisi ricavi/costi/volumi e del BEP e calcolo del fatturato di pareggio; Analisi marginalistica e leva operativa; Prospettiva di M/L periodo per la creazione del valore”; e di Antonio Anzalone, dottore Commercialista e docente di Economia Aziendale, sul “Budget d’esercizio, analisi scostamenti ed analisi dei principali indici di redditività”.
La partecipazione al convegno è valida ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ed attribuirà 4 crediti formativi.