14 aprile 2014

Immobili Cnpr all’asta. Denuncia annunciata

Mise mette all’asta immobile vincolato a Cnpr. La Cassa annuncia una denuncia
Autore: Redazione Fiscal Focus

L’annuncio - La Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri ha annunciato un’imminente denuncia che verrà presentata in ragione della decisione del Mise di messere all’asta un immobile vincolato dall’autorità giudiziaria proprio all’ente previdenziale.

La notizia –
Lo sgomento con la quale la Cassa di previdenza alla quale fanno riferimento i ragionieri commercialisti ha appreso la notizia è allarmante, anche perché testimonia un ingranaggio burocratico farraginoso. A fare il punto sulla situazione è proprio il presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri. "Apprendiamo con sconcerto che il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di mettere all'asta un immobile sul quale è operante un vincolo di indisponibilità emesso dall'autorità giudiziaria di Viterbo a favore della Cassa Ragionieri – ha esordito Paolo Saltarelli - Già nei giorni scorsi avevamo diffidato il ministero dello Sviluppo Economico dall'astenersi dall'intraprendere tale iniziativa rappresentando, tra l'altro, che l'esistenza di un provvedimento di sequestro non solo obbliga alla conservazione del bene fino alla definitiva risoluzione della questione relativa alla sua proprietà, ma che il vulnus delle finalità del sequestro penale integra il reato di cui all'articolo 334 c.p.".

L’annuncio – Tenendo quindi conto dell’indifferenza mostrata dal Ministero per lo Sviluppo economico nei confronti del vincolo disposto dall’autorità giudiziaria, l’ente di previdenza dei ragionieri non rimarrà impassibile, ma promette azioni immediate. “Di fronte alla volontaria e consapevole disapplicazione della disposizione presenteremo una denuncia contro coloro i quali hanno ritenuto di violare il provvedimento dell'autorità giudiziaria penale e, tra questi, il ministro Guidi, al quale avevamo fatto presente la situazione giuridica dell'immobile", ha chiarito con fermezza Saltarelli.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy