Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il 20 e il 21 u.s., nella cornice dello Sheraton Golf di Roma, si è tenuto un costruttivo incontro tra il Gruppo della componente dottori a sostegno del candidato presidente Gerardo Longobardi, attualmente al vertice dell’Ordine di Roma, e il Comitato elettorale spontaneo della componente ragionieri.
Presenti oltre cento Colleghi provenienti da tutte le Regioni italiane, in rappresentanza di oltre il 50% dell’elettorato attivo della nostra Categoria.
Nel corso dell’incontro, che ha favorito una più approfondita conoscenza delle rispettive progettualità, sono stati presentati la maggior parte dei candidati alla guida del vertice nazionale della Categoria ed in particolare la lista completa della componente ragionieri, al cui interno è stato individuato, all'unanimità, come candidato vicepresidente Davide Di Russo, attuale consigliere dell’Ordine di Torino.
Dal confronto sono emerse la centralità dell'ascolto e della rappresentanza delle istanze locali, nonché proposte concrete volte ad agevolare e semplificare l'attività quotidiana dei Colleghi e la gestione degli Ordini.
L'incontro ha poi evidenziato in modo esplicito l'alto e crescente consenso raggiunto singolarmente da ciascuna delle due componenti sul territorio nazionale.
Nei prossimi giorni sono stati calendarizzati incontri congiunti nelle diverse Regioni italiane, con l’auspicio che in vista delle votazioni del prossimo 15 ottobre si possa arrivare ad un apparentamento elettorale sotto l’egida del motto “Insieme per la Professione".