Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Si è tenuta lo scorso 29 aprile l'assemblea dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario del Tribunale di Napoli per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2015.
L’adunanza – alla quale sono intervenuti circa duecento partecipanti, così superando ampiamente i numeri precedenti – ha dato un forte segnale di fiducia nell’operato dell’Ordine, approvando il bilancio con la piena unanimità.
È stata altresì un’occasione per tracciare un quadro di quanto compiuto: difatti, il Presidente dell’Ordine campano, Vincenzo Moretta, ha tenuto ad evidenziare come, dall’esercizio concluso, sia evincibile la continuità dell’attività svolta dal Consiglio dell’Ordine soprattutto nel verso della lotta all’abusivismo, al fine di salvaguardare e valorizzare la professione.
In una visione più ampia, il Presidente ha pure voluto soffermarsi sul contributo dato anche dal proprio Ordine al potenziamento del ruolo del commercialista, rimarcando come attraverso la continua partecipazione a tavoli istituzionali rappresentativi non solo di realtà amministrative locali (Regioni, Comuni) ma anche burocratiche o di altri ambiti, con i quali è stato possibile creare sinergie tramite protocolli d’intesa (Camere di Commercio, Università, Curie), la figura professionale di categoria abbia ampliato il proprio peso presso la Magistratura, le Istituzioni Locali e le Forze Politiche.
Moretta ha pure voluto sottolineare la grande attenzione che l’Ordine ha rivolto ai giovani, mediante i numerosi incontri organizzati presso gli atenei e le scuole superiori, riuscendo a coinvolgere oltre 5000 ragazzi, con l’intento di convogliarne l’interesse verso una realtà professionale in costante evoluzione e tuttora con ampie prospettive.