Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Oggi, 4 dicembre 2015, dalle ore 9,00, si terrà a Taranto, presso il Relais Histò, un importante convegno sul tema: “Dalla legislazione d’urgenza alla riforma organica delle procedure concorsuali”.
L’evento - che è stato organizzato dall’Ordine del Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Taranto, con il patrocinio del CNDCEC - prevede l’intervento, fra gli altri, del Presidente del Consiglio Nazionale, Dott. Gerardo Longobardi, e del Presidente della Commissione Ministeriale di riforma, Dott. Renato Rordorf.
Al centro del dibattito, come del resto suggerisce il titolo stesso del convegno, ci sarà la nuova disciplina dell’emersione anticipata della crisi d’impresa, che impatta anche sulla autonomia negoziale del debitore, sulla proposta di concordato preventivo avanzata dal terzo in caso di crisi, sulla unificazione del procedimento di accertamento giudiziale della crisi e dell'insolvenza, sulla gestione delle procedure concorsuali e sui procedimenti di soluzione delle crisi da sovraindebitamento, anche del consumatore.
Dopo i saluti istituzionali del Dott. Gerardo Longobardi, del Dott. Franco Lucafò e del Prof. Antonio Felice Uricchio, il dott. Renato Rordorf terrà la relazione introduttiva. La parola poi passerà agli altri relatori:
Sono infine previsti gli interventi, tra gli altri, del Dott. Francesco Cassano e del Prof. Avv. Daniele Vattermoli sul tema dell’amministrazione straordinaria e su quello dell’insolvenza dei gruppi.