Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Facendo riferimento al nostro precedente articolo sull’obbligatorietà del MANDATO PROFESSIONALE ODCEC pubblicato il 29 agosto 2017 (Legge concorrenza: scatta l'obbligo del preventivo scritto), grande successo e riscontro sta avendo, tra i colleghi, il software online realizzato direttamente da un gruppo di Professionisti siciliani, con oltre 30 anni di esperienza sul campo, e messo a disposizione di tutti i Colleghi che ne fanno richiesta.
L’unione fa la forza, secondo Paolo Amato Rag. Commercialista in Palermo, il quale è convinto che l‘esperienza di ognuno di noi deve diventare patrimonio di tutti i colleghi, solo in questo modo si possono superare tutte le difficoltà che i nostri legislatori ci impongono con una serie di adempimenti, spesso inutili, come se facessero a gara per renderci la vita nei nostri uffici il più difficile possibile.
Partendo da questo pensiero è stato proprio così per questi Professionisti che, riunendosi e portando ognuno i propri spunti e le varie idee, sono riusciti a realizzare un programma online che permette CON POCHI CLICK di risolvere il problema relativo ad una serie di adempimenti obbligatori, a cui tutti i Professionisti sono chiamati ad attuare quali: Mandato Professionale, Informativa sulla Privacy, Dichiarazione Antiriciclaggio e Adeguata Verifica della Clientela, Attestato Scritture Contabili, Stampa della copertina del Fascicolo Cliente, Modello di Delega Generica, Risoluzione Incarico e Riconoscimento del Debito, Delega Cassetto Fiscale, Delega Fattura Elettronica, e anche una bozza di pec da inviare al precedente collega, prima di accettare l’incarico, come previsto dal Titolo II - Art. 16 punto 2 a - b – c delle nuove disposizioni deontologiche del CNDCEC in vigore dal 01-02-2019 (Codice Deontologico - aggiornamento, Informativa CNDCEC) , in particolare per verificare se gli sono stati pagati gli onorari per il lavoro prestato, e tanto altro. Il software è in continua evoluzione, grazie anche alle segnalazioni ricevute dai colleghi che hanno iniziato a utilizzarlo.
Visto il successo e le richieste, i colleghi PAOLO AMATO e MARIO CICORIA, dell’ODCEC di PALERMO, stanno proprio girando l’Italia in lungo e largo PORTANDO IN GIRO un convegno dal titolo “ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLO STUDIO” in cui, oltre a inserire per l’appunto anche l’argomento “MANDATO PROFESSIONALE”, viene presentata una piattaforma GRATUITA denominata CRUSCOTTO ODP - la piattaforma online gratuita, facile ed intuitiva che semplifica e ottimizza il tempo e il lavoro negli studi.
Il Cruscotto ODP infatti raccoglie una serie di guide, e-book, circolari, servizi, software e tanto altro...che sono messi gratuitamente a disposizione di tutti coloro che si sono registrati sul sito www.odpservizi.com!
L’idea del Cruscotto nasce proprio per CONDIVIDERE e TROVARE SOLUZIONI ad alcune problematiche a volte non facilmente risolvibili da soli e poi metterle a disposizione di altri. Così facendo l’esperienza di ognuno diventa, come già detto prima, patrimonio di tutti e proprio per questo il Cruscotto ODP è in continua evoluzione, grazie anche alle segnalazioni dei tanti colleghi che giornalmente lo utilizzano e propongono nuove funzioni utili a tutta la categoria.
Alcuni servizi presenti nel Cruscotto ODP, da poter utilizzare IN UN SOLO CLICK, sono:
I colleghi interessati a saperne di più, o gli ODCEC che volessero organizzare un evento nel proprio Ordine, possono scrivere ad amministrazione@odpservizi.com oppure info@fiscal-focus.it.