Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
L’evento partenopeo - Si terrà a Napoli il 2 dicembre il Giubileo dei commercialisti, evento la cui organizzazione è posta nelle mano dell’Ordine partenopeo. Si tratterà di un momento significativo che avrà come protagonisti la categoria professionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili e il mondo ecclesiastico, il quale sarà rappresentato dalla figura di spicco del Cardinale Crescenzio Sepe. L’incontro avverrà presso la sede dell’Ordine, in piazza dei Martiri, dalle 11.30 alle 13.00. A ben vedere, le motivazioni alla base di questo evento sono essenzialmente due e si inseriscono in un processo di dialogo intrapreso tra la Chieda e la categoria dei commercialisti. In primo luogo, si porrà sul tavolo di riflessione la proposta di un protocollo che miri a istituire dei box office presso i Decanati per sostenere i piccoli risparmiatori; in seconda battuta, l’altra ipotesi che si farà spazio durante l’incontro tra gli ecclesiastici e l’Ordine dei commercialisti sarà quella inerente ad una possibile costituzione di un Centro Studi tra Diocesi partenopea e l’Odcec della stessa città, al fine di vagliare progetti ad hoc per Napoli, eventualmente elaborati da Associazioni e Onlus di varia vocazione operativa.
I partecipanti - Oltre al Cardinale Sepe, massima autorità religiosa presente del capoluogo campano, interverranno all’evento diverse altre personalità della categoria professionale. La sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli assisterà, innanzitutto, all’apertura dei lavori affidata al presidente dell’Ordine partenopeo, nonché leader dell’Associazione Impegno Civile, Achille Coppola, poi i convenuti potranno ascoltare, nell’ordine, le relazioni del vicepresidente dell’Ordine, Bruno Miele, e del presidente del Senato dell’Ente, Marcello Panetta. Interverranno anche il consigliere segretario dell’Ordine di Napoli, Vincenzo Moretta, il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Napoli, Salvatore Palma, il sostituto procuratore della Corte dei Conti presso la sezione giurisdizionale della Regione Campania, Ferruccio Capalbio, nonché Angelo Lago, area manager Fineco Bank, Emmanuela Saggese, segretario generale dell’Associazione Impegno Civile, e, infine, Alfredo Ruosi, delegato della Cassa di previdenza dei dottori commercialisti.