23 febbraio 2015

Processo tributario. Parola ai professionisti

Convegno a Bari “Commento alla delega fiscale n. 23 del 11.03.2014 per la riforma del Processo Tributario”
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il convegno - Il processo tributario e le sue novità saranno all’ordine del giorno nel convegno organizzato dall’Unagraco nazionale e dall’Unagraco Bari per il prossimo 27 febbraio 2015 dalle ore 14.30. L’evento è stato programmato di concerto con ANCL e AGIFOR, dunque sia i commercialisti che gli avvocati e i consulenti del lavoro che vi prenderanno parte otterranno i crediti per la formazione continua professionale. “Commento alla delega fiscale n. 23 del 11.03.2014 per la riforma del Processo Tributario”, questo sarà il titolo dell’evento che si svolgerà presso il Nicolaus Hotel di Bari.

I saluti – Prima dei veri e propri interventi sul tema trattato, i diversi leader degli organismi professionali coinvolti in fase organizzativa prenderanno la parola per salutare i convenuti e introdurre le tematiche ciascuno secondo il proprio punto di vista professionale. Innanzitutto prenderà la parola il presidente dell’Odcec del capoluogo pugliese, Marcello Danisi, al quale faranno eco i presidenti Emmanuele Virgintino (Ordine degli Avvocati) e Filippo Continisio (Ordine Consulenti del Lavoro). Seguiranno i numeri uno delle sigle sindacali, quali appunto Barbara Fortunato – presidente A.GI.FOR. BARI, Leonardo Pascazio – presidente ANCL BARI, Francesco Longobardi – presidente Nazionale ANCL e Giuseppe Diretto – presidente Nazionale UNAGRACO. La prima parte del convegno, caratterizzato da siffatti interventi, si arricchirà con la relazione di Maurizio Villani, avvocato tributarista in Lecce e patrocinante in Cassazione. Villani può vantare la paternità del progetto di riforma in corso di approvazione che l'UNAGRACO condivide.

Gli interventi – La seconda parte del convegno sarà dedicata agli interventi di Michele Ancona, vicepresidente Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Lucia Picone, componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria e presidente Commissione Contenzioso, Marco Montanari, Giudice Commissione Tributaria di Reggio Emilia, Marco Ligrani, presidente Commissione “Accertamento, contenzioso, mediazione e riscossione” ODCEC BARI, e Vincenzo Ficarella, presidente della commissione di studio UNAGRACO “Contenzioso tributario”. Vi saranno altresì le relazioni di esponenti di governo e della Politica nazionale e locale. I lavori verranno conclusi con la relazione di Stefano Loconte, docente Università degli Studi LUM “Jean Monnet”. L’intero dibattito sarà moderato da Raffaele Ceniccola, avvocato generale della Procura della Repubblica della Corte di Cassazione.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy