Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il terzo incontro - La categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha un’improcrastinabile necessità di ritrovare la propria governance, ne sono consapevoli i ragionieri commercialisti che stanno proseguendo nel loro ciclo di incontri per confrontarsi su idee e propositive. In ragione di ciò, si è svolto lo scorso quattro settembre il terzo incontro tra i rappresentanti della componente appartenenti a entrambe le liste che hanno partecipato alle ultime consultazioni elettorali.
Un percorso unitario - Il percorso unitario, in vista delle prossime elezioni, è il tema di incontro e di confronto che è stato posto al centro degli incontri di luglio e che si è ripresentato ora, in occasione del meeting di settembre. I convenuti hanno posto come priorità l’individuazione di un programma comune e largamente condiviso per quel che concerne le regole di rappresentanza all’interno e all’esterno della categoria. “I due candidati Vicepresidenti, Davide Di Russo e Raffaele Marcello, si sono dichiarati soddisfatti ritenendo questa l’unica strada, un percorso di lavoro e volontà in grado di promuovere un confronto libero e aperto che consente di superare ogni soluzione predeterminata”, spiegano in una nota i protagonisti dell’iniziativa.
Le prospettive – Le prospettive emerse dal terzo incontro dei ragionieri commercialisti si concentrano su quella che viene definita come una “visione strategica unitaria e condivisa del governo di Categoria, che ha portato alla definizione di alcune priorità tematiche e trasversali ai due schieramenti, che saranno oggetto di approfondimento dei successivi incontri”. Il quarto incontro, che vedrà la partecipazione di tutti i venti candidati delle due liste, si terrà, su questi auspici, il prossimo 11 settembre.