Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Si terrà il prossimo giovedì 12 maggio una Giornata di studi dal titolo “L’attività ispettiva e la disciplina dell’accertamento alla luce della riforma fiscale", organizzata dalla Scuola di Polizia Tributaria in collaborazione con Wolters Kluwer, in occasione dei 40 anni della Rivista “il fisco”.
L’evento sarà avviato con i saluti istituzionali portati da Saverio CAPOLUPO, Comandante Generale della Guardia di Finanza; Giulietta LEMMI, Amministratore Delegato Wolters Kluwer Italia; Rossella ORLANDI, Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate e Gerardo LONGOBARDI, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Seguiranno gli interventi di: Stefano SCREPANTI, Capo del III Reparto “Operazioni” del Comando Generale della Guardia di Finanza, che tratterà il tema “L'attualità dell' istruzione sull'attività di verifica della Guardia di Finanza n.1/2008, nella riforma fiscale”; Emiliana BANDETTINI, Direttore Centrale Aggiunto della Direzione Centrale Accertamento, che affronterà l’argomento “L’attività di accertamento dell’Agenzia delle Entrate alla luce della Riforma Fiscale”; Luigi MANDOLESI, Consigliere Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delegato alla Fiscalità, che tratterà de “Il ruolo dei Commercialisti nell’ambito dell’attività della compliance ai fini fiscali”; Pietro SELICATO, Professore Associato di Diritto Tributario e Direttore del Master in Pianificazione Tributaria Internazionale presso l’ Università Sapienza di Roma, che relazionerà su “L’impatto sull’attività di accertamento delle novità in tema di fiscalità internazionale”.
Moderatore dell’intero incontro sarà Gianfranco FERRANTI, Professore Ordinario presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione e Direttore Scientifico de “il fisco”.
I saluti conclusivi saranno affidati all’On. Luigi CASERO, Vice Ministro all'Economia ed alle Finanze.