Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La tavola rotonda - Si svolgerà il prossimo 15 luglio a Taranto, presso il Dipartimento Jonico, sede di Giurisprudenza, la tavola rotonda organizzata dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della città pugliese, dal titolo “L’attuazione della riforma fiscale: controlli collaborativi, accertamento e sanzioni. Come cambia il rapporto tra fisco e contribuente”. L’incontro inizierà alle ore 15 per poi trovare conclusione alle 19.
Gli interventi – “Sanzioni amministrative e penali, rateazioni, aggio, interpelli, contenzioso e ravvedimento. La riforma fiscale all’esame del Parlamento modifica tutti i temi chiave del rapporto tra Fisco e contribuente”. Con queste parole la tavola rotonda viene presentata alla stregua di una tra le prime “occasioni di confronto ai massimi livelli fra l’amministrazione finanziaria e i professionisti sull’applicazione delle nuove regole e le conseguenze operative per operatovi e contribuenti”. Per tali ragioni saranno rilevanti gli interventi previsti in scaletta. In primo luogo, porgeranno i saluti Cosimo Damiano Latorre, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Taranto, e Giovanni Achille Sanzò, direttore regionale della Puglia – Agenzia delle Entrate. I lavori saranno poi aperti dal numero uno nazionale della categoria, Gerardo Longobardi, mentre la moderazione degli stessi sarà affidata a Gianni Trovati, giornalista de Il Sole 24 Ore. Interverranno Rossella Orlandi, direttore generale dell’Agenzia delle Entrate, Adriana Noto, direttore centrale servizi ai contribuenti – Agenzia delle Entrate, Luigi Mandolesi, consigliere del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con delega all’area Fiscalità, Antonio Felice Uricchio, Magnifico Rettore dell’Università di Bari, e Vito Montanaro, vicepresidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Taranto.
La formazione - L’evento, organizzato col patrocinio del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, darà modo ai convenuti di acquisire ben 4 crediti: in questo senso, l’incontro sarà gratuito e si rivolge non solo ai dottori commercialisti e agli esperti contabili, ma anche agli avvocati e ai consulenti del lavoro.