Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convegno milanese - Venerdì 5 ottobre sarà una giornata ricca di stimoli per i commercialisti italiani che si ritroveranno a Milano al grande convegno dal titolo “Riforma delle Professioni. Quale domani?”. I convenuti infatti avranno modo di discutere, di confrontarsi e di tirare le somme su questa riforma degli ordinamenti professionali approvata ad agosto dal governo Monti. L’appuntamento, organizzato dall’Ordcec di Milano e dall’Ordine forense della città meneghina, coinvolgerà quindi anche la categoria degli avvocati.
Gli interventi – A dibattersi sui nuovi scenari sui quali apre il riordino delle categorie professionali saranno diversi e illustri ospiti, i quali porranno dei focus per incentivare più complesse riflessioni. Nel corso del pomeriggio si passeranno la parola l'onorevole Pierluigi Mantini, membro della Prima commissione affari costituzionali, Alessandro Solidoro, presidente Odcec Milano, Gerardo Longobardi, presidente Odcec Roma, Aldo Milanese, presidente Odcec Torino, Paolo Giuggioli, presidente Ordine degli avvocati di Milano. L’intento è quello di illustrare le novità del D.P.R. Severino approfondendo questioni quali le polizze di responsabilità civile, le stp, i compensi, l’accesso e la formazione continua. Interverranno con accurate relazioni anche Marcello Guadalupi, vicepresidente Odcec Milano, Ugo Pollice, segretario Odcec Milano, e Vittoria Alfieri, consigliere delegato alla Commissione Albo, Tutela e Ordinamento Odcec Milano.
Location e crediti - L’evento, che si svolgerà dalle 15 alle 19 presso la Sala Orlando dell'Unione Commercianti, in Corso Venezia 47, darà diritto a quattro crediti formativi per i commercialisti e tre per gli avvocati. Pertanto è consigliata la prenotazione seguendo le indicazioni nei rispettivi portali online o contattando l’Ordine.